Privacy Policy

SOCIAL & IMPACT S.R.L. (in seguito anche solo il “Società” o “Social & Impact”) è molto attenta alla privacy ed alla protezione dei dati personali. Con la presente intendiamo, quindi, informarvi circa le modalità con le quali tratteremo i vostri dati personali che saranno raccolti in occasione dell’utilizzo dei seguenti siti web:

www.carriere.it

(di seguito, collettivamente definiti la nostra “Piattaforma”).

Tratteremo i vostri dati al momento della registrazione o della richiesta di un servizio. Con il vostro consenso, potremo, inoltre, utilizzare altre informazioni da voi liberamente forniteci al momento della registrazione o relative alle modalità con cui interagite con noi (di seguito, collettivamente, i “Dati”).

La presente Informativa sulla Privacy (unitamente ai nostri eventuali Termini e Condizioni applicabili ai relativi servizi, alla nostra Informativa sui Cookie ed alle ulteriori informative che potranno essere fornite in relazione ai singoli servizi) stabilisce le basi sulle quali verranno trattati i vostri Dati.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI

Il Titolare del trattamento dei vostri dati eventualmente acquisiti durante la navigazione o le attività svolte sulla Piattaforma è:

Social & Impact S.r.l.
Viale XXI Aprile, 13/15 – 00162 Roma (RM) – ITALIA – 
P.I. 09875621006
Email: [email protected]

Il Titolare del trattamento ha provveduto a nominare, a norma degli artt. 37 e seguenti del GDPR, un Responsabile per la Protezione dei Dati (DPO), contattabile all’indirizzo sopra indicato.
 
1. Quali Dati utilizzeremo?

Potremmo raccogliere ed elaborare i seguenti Dati:

1.1. Dati raccolti attraverso il modulo di richiesta o di registrazione
Fra i Dati Personali raccolti sulla Piattaforma, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono:
Cookie, Dati di utilizzo, email, nome, username, cognome, indirizzo, sesso, data di nascita, numero di telefono, posizione geografica, professione, ragione sociale, nazione, stato, provincia, immagine, città, Partita IVA, numero di fax, CAP, identificatori univoci di dispositivi per la pubblicità (ove presenti e disponibili).

Con il vostro consenso, potremo, inoltre, utilizzare ulteriori informazioni da voi liberamente forniteci attraverso gli appositi moduli. Ad esempio, in caso di iniziative particolari (ad esempio per il conferimento di eventuali borse di studio), volte a favorire particolari categorie di soggetti o a premiare chi si trova in determinate condizioni, potremo chiedere il vostro consenso e raccogliere dati particolari attinenti lo stato di salute o le condizioni di vita e lavorative. Tali dati non saranno mai utilizzati per finalità ulteriori rispetto all’erogazione dei rispettivi servizi.

1.2. Dati raccolti attraverso l’utilizzo della Piattaforma
Durante l’utilizzo della nostra Piattaforma, tratteremo i Dati necessari a garantirvi la fruizione dei nostri servizi, quali, ad esempio, i dati relativi al log-in e le pagine visitate e ciò al fine di potervi fornire un servizio più adeguato alle vostre effettive esigenze.

Queste informazioni – in assenza di un vostro specifico consenso al trattamento per ulteriori finalità – vengono utilizzate al solo fine di consentire la fruizione della Piattaforma e fornire le informazioni ed i servizi richiesti.

1.3. Dati di navigazione
Anche in assenza di log-in, i sistemi informatici utilizzati per garantire il corretto funzionamento dei nostri siti web acquisiscono nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita ai fini dell’utilizzo di sistemi di comunicazione elettronica.

Tali informazioni non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma, per loro stessa natura, potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere una vostra identificazione. In questa categoria, rientrano, ad esempio, gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer da voi utilizzati per accedere ai nostri siti ed alle nostre applicazioni, il tipo e la versione del browser, i tipi e le versioni dei plug-in del browser, l’identificativo del dispositivo mobile ed altri parametri relativi al vostro sistema operativo e all’ambiente informatico.

Questi dati, in assenza di un vostro specifico consenso al trattamento per ulteriori finalità, vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso dei siti e delle applicazioni e per ottimizzarne la fruizione ed il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione.

1.4. Dati ulteriori.
Con il vostro consenso potremo, inoltre, utilizzare altre informazioni da voi liberamente forniteci al momento della compilazione del modulo di richiesta e/o di registrazione o durante l’utilizzo della Piattaforma, nonché ulteriori informazioni relative alle modalità con cui interagite con noi ed il team di Social & Impact.

2. Per quali finalità useremo i vostri Dati e sulla base di quali presupposti legali?

Useremo i vostri Dati, anche a mezzo di strumenti elettronici.
a) per consentirvi di utilizzare la nostra Piattaforma. I vostri Dati saranno utilizzati per potervi fornire i relativi servizi previsti a vostro favore e, più in generale, per tutti gli adempimenti contrattuali e amministrativi correlati;
b) per fornirvi i preventivi e/o le consulenze richieste;
c) per recapitare nella vostra casella di posta elettronica la nostra newsletter, con la quale riceverete offerte ed informazioni utili, dalla quale potrete disiscrivervi in ogni momento con un semplice click;
d) per l’adempimento degli obblighi di legge o per ottemperare ad eventuali ordini dell’autorità giudiziaria;
e) per finalità di ordine statistico, in forma completamente anonima ed aggregata.

Solo ove presterete il vostro consenso fornendo le relative informazioni, potremo inoltre usare i vostri Dati per le seguenti ulteriori finalità:

f) per inviarvi informazioni commerciali e/o promozionali nonché inviare materiale pubblicitario o effettuare attività di vendita diretta o comunicazioni commerciali interattive su prodotti, servizi e sulle altre attività della Società o di terzi, ovvero compiere ricerche di mercato;

g) per esaminare le vostre preferenze e le modalità con cui interagite con noi. In particolare, al fine di poter meglio capire i vostri gusti e l’interesse per i nostri servizi e per le nostre comunicazioni, potremo esaminare – anche attraverso l’utilizzo di sistemi automatizzati – le informazioni fornite al momento della vostra registrazione alla Piattaforma e ad altri servizi previsti dalla Piattaforma, il vostro interesse rispetto alle comunicazioni ed alle newsletter che vi invieremo, le modalità di utilizzo della nostra Piattaforma e l’interesse per i nostri canali social (es. Facebook). Potremo, infine, arricchire il vostro profilo con informazioni di carattere statistico che potremo acquisire lecitamente da altre fonti: ad esempio, in relazione alla vostra zona di residenza (come ad esempio, informazioni demografiche, dati di georeferenziazione, etc.) o agli strumenti elettronici che utilizzate per interagire con noi.

In ogni caso, non sarete soggetti a processi decisionali automatizzati con gli effetti di cui all’art. 22 del GDPR
L’utilizzo della Piattaforma e la fruizione dei relativi servizi non sono in alcun modo condizionate alla prestazione dei consensi di cui sopra, poiché non necessari all’esecuzione del rapporto contrattuale richiesto.

3. Sino a quando conserveremo i vostri Dati?

I Vostri Dati personali saranno conservati, a partire dal loro ricevimento/aggiornamento, per un periodo congruo rispetto alle finalità di trattamento sopra riportate, come da prospetto che segue: 

Categorie Durata Principali riferimenti normativi
Utenti del servizio, clienti  e fornitori 5 – 10 anni Art. 2948 codice civile che prevede la prescrizione di 5 anni per i pagamenti periodici; art. 2220 codice civile che prevede la conservazione per 10 anni delle scritture contabili; art. 22 del D.P.R. 29 Settembre 1973, n.600.
Utenti o altri soggetti, per finalità di carattere commerciale e promozionale. Nel rispetto dei termini prescritti dalla legge per la tipologia di attività e comunque fino alla revoca del consenso o fino all’esercizio del diritto di opposizione. Art. 23 del D.lgs. 196/03; Provv. generale del 15/05/13; art. 21 Reg. UE 2016/679.

4. A chi comunicheremo i vostri Dati?
I vostri Dati potranno essere condivisi, per finalità di natura amministrativa e, ai fini della gestione della Piattaforma e per la erogazione dei servizi richiesti, con i nostri fornitori di prestazioni strumentali ai servizi resi dalla Società (es. servizi IT) che opereranno in qualità di responsabili del trattamento.
I nostri Partner Commerciali opereranno sia come responsabili del trattamento ex art. 28 GDPR, sia come autonomi titolari del trattamento qualora conferiate direttamente i vostri Dati a tali Partner Commerciali, i quali tratteranno gli stessi in conformità alle loro rispettive informative privacy.
Un elenco completo dei soggetti a cui i vostri Dati potranno essere comunicati sarà reso disponibile attraverso l’invio di una richiesta scritta ai contatti del Titolare sopra indicati. Qualora abbiate conferito direttamente i vostri Dati ai nostri partner commerciali, dovrete utilizzare i contatti forniti da questi ultimi nelle rispettive informative privacy.
 
5. I vostri Dati saranno trasferiti verso Paesi extra UE?

I dati personali sono trattati prevalentemente all’interno dell’Unione Europea. Per alcuni servizi utilizziamo strumenti di società con sede legale negli Stati Uniti d’America. Tale trasferimento viene effettuato in forza della sottoscrizione di Clausole Contrattuali Standard di cui alla decisione di esecuzione (UE) 2021/914 relativa alle clausole contrattuali tipo per il trasferimento di dati personali verso paesi terzi a norma del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio. Qualora intendiate opporvi al trasferimento dei Vostri Dati a fornitori aventi sede extra-UE, non sarà quindi possibile rendere i relativi servizi.

Per una migliore e più dettagliata informativa, si precisa che il servizio di posta elettronica di cui agli indirizzi email relativi alla Piattaforma si basa sul servizio di posta elettronica Gmail, messo a disposizione da Google LLC, con sede in Montain View, California, unitamente alle consociate europee la cui lista è disponibile qui (di seguito “Google”). Qualora l’interessato non intenda condividere informazioni e dati personali per il tramite di Google, è pregato di non inviare tali informazioni e dati al predetto indirizzo email e concordare con la Società altra modalità di condivisione, ad esempio tramite posta ordinaria.

6. Quali diritti potete esercitare?

Avete il diritto di richiedere l’accesso ai Dati, la rettifica o la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento e di opporvi al loro utilizzo da parte nostra, oltre al diritto di richiedere la consegna di alcuni di questi. Nello specifico, potrete esercitare i seguenti diritti, concordemente alle norme di legge.

Social & Impact ha predisposto un modulo che l’interessato può utilizzare per esercitare i propri diritti, disponibile ed accessibile attraverso questo link:
.

Diritto di accesso.
L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni:
a) le finalità del trattamento;
b) le categorie di dati personali in questione;
c) i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali e, in tal caso, l’esistenza di garanzie adeguate;
d) quando possibile, il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo;
e) l’esistenza del diritto dell’interessato di chiedere al titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento;
f) il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo;
g) qualora i dati non siano raccolti presso l’interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine;
h) l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che lo riguardano o che incida in modo analogo significativamente sulla sua persona e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l’interessato.

Diritto di rettifica.
L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano senza ingiustificato ritardo.

Diritto di cancellazione.
L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo e il titolare del trattamento ha l’obbligo di cancellare senza ingiustificato ritardo i dati personali, se sussiste uno dei motivi seguenti:

a) i dati personali non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati;
b) l’interessato revoca il consenso su cui si basa il trattamento e non sussiste altro fondamento giuridico per il trattamento;
c) l’interessato si oppone al trattamento, e non sussiste alcun motivo legittimo prevalente per procedere al trattamento;
d) i dati personali sono stati trattati illecitamente;
e) i dati personali devono essere cancellati per adempiere un obbligo legale previsto dal diritto dell’Unione Europeo o del diritto lo Stato membro cui è soggetto il titolare del trattamento;

Diritti di limitazione del trattamento.
L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la limitazione del trattamento quando ricorre una delle seguenti ipotesi:
a) l’interessato contesta l’esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al titolare del trattamento per verificare l’esattezza di tali dati personali;
b) il trattamento è illecito e l’interessato si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede invece che ne sia limitato l’utilizzo;
c) benché il titolare del trattamento non ne abbia più bisogno ai fini del trattamento, i dati personali sono necessari all’interessato per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;
d) l’interessato si è opposto al trattamento, in attesa della verifica in merito all’eventuale prevalenza dei motivi legittimi del titolare del trattamento rispetto a quelli dell’interessato.

Diritto di opposizione.
L’interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che lo riguardano basato sull’interesse legittimo del titolare, compresa la profilazione. L’interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che lo riguardano effettuato per finalità di marketing diretto, compresa la profilazione nella misura in cui sia connessa a tale marketing diretto.

Diritto alla portabilità dei dati.
L’interessato ha il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano forniti a un titolare del trattamento e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del titolare del trattamento cui li ha forniti qualora:
a) il trattamento si basi sul consenso o su un contratto; e
b) il trattamento sia effettuato con mezzi automatizzati.
Nell’esercitare i propri diritti relativamente alla portabilità dei dati, l’interessato ha il diritto di ottenere la trasmissione diretta dei dati personali da un titolare del trattamento all’altro, se tecnicamente fattibile.

7. Come potete modificare le vostre preferenze o revocare i consensi?
In qualsiasi momento, potrete controllare, modificare o revocare i vostri consensi in relazione alle finalità di cui al punto 2, lettere (e), (f), e (g), o al trasferimento di dati extra-UE (anche dichiarando di non voler ricevere informazioni commerciali via email e/o via messaggistica istantanea). Per fare ciò, sarà sufficiente contattare la Società con le modalità di seguito indicate.

8. Come contattare Social & Impact per l’esercizio dei vostri diritti?
Potrete esercitare i vostri diritti scrivendo al titolare del trattamento ai recapiti di seguito indicati:

Social & Impact S.r.l.
Viale XXI Aprile, 13/15
00162 Roma (RM) – ITALIA
Email: [email protected]
Email DPO: [email protected]

9. Come contattare l’Autorità di controllo competente per la presentazione di eventuali reclami?
Eventuali reclami potranno essere presentati alle Autorità di controllo competenti:

Garante per la Protezione dei Dati Personali
Piazza di Monte Citorio n. 121
00186 Roma
Italy
Fax: (+39) 06.69677.3785
Tel: (+39) 06.696771
E-mail: [email protected]
Posta certificata: [email protected]

10. Come potrete essere informati di eventuali modifiche alla presente Informativa sulla Privacy?

Questa Informativa sulla Privacy potrebbe subire delle modifiche e degli aggiornamenti, ove venissero apportate delle modifiche al modo con cui noi trattiamo i vostri Dati o alle altre informazioni fornitevi con la presente. Le eventuali modifiche garantiranno, in ogni caso, la piena tutela dei vostri diritti. Ove venissero apportate modifiche che possano limitare le garanzie a tutela dei vostri Dati o i vostri diritti rispetto alla versione attuale, prima che il trattamento dei vostri Dati abbia inizio secondo le nuove modalità, verrete prontamente informati attraverso i contatti fornitici e vi verrà garantito il diritto di cancellarvi dal vostro account o, in ogni, caso di modificare i vostri consensi e le vostre preferenze.
Ad ogni modo, vi invitiamo a consultare di tanto in tanto la Informativa sulla Privacy aggiornata pubblicata sul nostro sito.

Ultimo aggiornamento: 16 Giugno 2022