UFFICIO ACQUISTI
Ufficio Acquisti
Con Franco Cavallotti
Senior Procurement Advisor & Trainer
Inizia quando vuoi
4 ore
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Con questo Corso imparerai come ottenere l’eccellenza negli Acquisti, comprendendo come condurre negoziazioni efficaci, comparare offerte, formalizzare accordi, attraverso un Processo ben definito, una chiara definizione dei ruoli, degli obiettivi, delle attività da eseguire.
Partirai dalle macro fasi del Processo d’Acquisto, comprendendo quali sono quelle che portano maggiore beneficio all’azienda e come strutturarle.
Scoprirai le specificità del ruolo del Buyer, soffermandoti su responsabilità, obiettivi.
Imparerai come svolgere un’Analisi di Mercato, quali diverse tipologie esistano e come svolgerle in maniera efficace ed efficiente.
Analizzerai le caratteristiche principali del Category Management e dell’approvvigionamento, approfondirai lo strumento RDA, come comparare correttamente le offerte, il “Vendor Management”.
Infine, comprenderai come condurre al meglio le Negoziazioni.
Il nostro esperto
Senior Procurement Advisor & Trainer
I contenuti del corso Ufficio Acquisti:
- Macro fasi del Processo d’Acquisto
- Lean purchasing e come realizzarlo
- Il Buyer
- Analisi di mercato per il Processo d’Acquisto
- Category Management e approvvigionamento
- RDA
- Comparazione delle offerte
- Formalizzazione dell’accordo
- Vendor Management
- Vendor Qualification e Vendor Rating
- Tipologie di contratti gestite da una Direzione Procurement
- I 30 punti essenziali di un contratto
- Le Negoziazioni
- Gli stili negoziali
- Principali tecniche di persuasione e comportamenti