NEUROMARKETING
Neuromarketing
Con Simona Ruffino
Brand Strategist e Neurobrand Specialist
Inizia quando vuoi
3 ore
Scopri di più su Neuromarketing.
Con questo corso imparerai cosa sia il Neuromarketing e cosa possa fare per l’ottimizzazione neuropercettiva dei Brand. Analizzerai il funzionamento del cervello e della Rete Neurale, apprenderai a cosa serve un prodotto cognitivo e come costruirlo, quale sia il ruolo delle emozioni e come accendere l’attenzione in maniera positiva, quali siano le 3 principali tipologie di memoria, come funzioni la neuro-ottimizzazione, come sia avvenuto il passaggio da target a brainy personas, quali siano i principali bias cognitivi.
La nostra esperta
Brand Strategist e Neurobrand Specialist
I contenuti del corso Neuromarketing:
- Il cervello
- La Rete Neurale
- La teoria del cervello tripartito
- Il prodotto cognitivo
- Cos’è e qual è l’obiettivo del prodotto cognitivo
- Cosa serve per costruire un prodotto cognitivo
- Quali sono le fasi per costruire un prodotto cognitivo
- Il ruolo delle emozioni
- Come accendere l’attenzione in maniera positiva
- Memoria, emozioni ed esperienza
- Le tre tipologie di memoria: sensoriale, a breve termine, a lungo termine
- Neuro-ottimizzazione
- Packaging e mappe di calore
- Neurodesign
- La teoria di Norman
- Da target a brainy personas
- La segmentazione delle personas
- I bias cognitivi