DIGITAL PR
Digital PR
Con Bogdan Marinescu
Fondatore di Digital Trails, Boutique pluripremiata presente in 15 paesi
Inizia quando vuoi
2 ore
Scopri di più su Digital PR.
Con questo corso imparerai cosa sono e come funzionano le Digital PR, attraverso un connubio tra ottimizzazione SEO, contenuti notiziabili e attività di Media Relations.
Partirai dai fondamentali: cosa sono le Digital PR, come funzionano, come creare contenuti notiziabili, anche attraverso esempi ed esercitazioni pratiche.
Imparerai i principi fondamentali delle Media Relations: come identificare i target di stampa, dove trovare i contatti dei giornalisti, come compilare un database di contatti, in che modo creare dei pitch efficaci per i giornalisti, come personalizzare comunicati stampa e mail per diversi settori.
Imparerai anche come impostare strategie di distribuzione e promozione e come valutare una Campagna di Digital PR.
Il nostro esperto
Fondatore di Digital Trails
I contenuti del corso Digital PR:
- Cosa sono e come funzionano le Digital PR
- Fondamenti di media relations
- Contenuti notiziabili: cosa sono, quante tipologie ne esistono, come identificarli per un’azienda
- Concetti SEO di base per i contenuti notiziabili
- Come costruire un contenuto notiziabile
- La struttura della piramide rovesciata
- La copy media friendly
- L’importanza delle referenze e della metodologia
- Media relations e outreach
- Dove trovare i contatti dei giornalisti
- Media database e Media List
- Come trovare i contatti con ricerche web/social
- Come compilare un database di contatti
- Come creare dei pitch efficaci per i giornalisti
- Personalizzare comunicati stampa e mail per diversi settori
- Strumenti per inviare i pitch e monitorare le risposte
- Strategie di distribuzione e promozione
- Processo di valutazione di una campagna
- Metriche di valutazione: awareness, conversions
- Tool utili