Perché Carriere.it

Carriere.it è un progetto di Social & Impact Srl, Società Benefit.

Nasce da un’idea di Luca La Mesa e Giulia Lapertosa e si pone lo scopo sociale di unire accessibilità e qualità dei contenuti nel mondo della formazione, per aiutare le persone a restare aggiornate sulle competenze più richieste, rispettando il loro tempo libero e la capacità di spesa.

Nasce per evitare un problema sociale di drammatico abbassamento dei livelli di occupabilità e di disoccupazione.

Secondo il World Economic Forum, entro 5 anni un dipendente su due dovrà necessariamente aver aggiornato le sue competenze, per non rischiare di avere un livello di occupabilità troppo basso in un mondo del lavoro in continua evoluzione.

Per livello “occupabilità” si intende quanto le tue competenze sono spendibili nel mondo del lavoro. Insomma, quanto sei “appetibile” per un’azienda.

Si tratta di un livello che scende di anno in anno se non aggiorni le tue competenze, a causa del sempre crescente utilizzo della tecnologia in tutti gli ambiti lavorativi.

Carriere.it nasce con lo scopo di aiutare tutti a restare aggiornati e competitivi nel mondo del lavoro, al prezzo più accessibile possibile.

 

Acquista ora ad un prezzo simbolico

I co-founder

 

Luca La Mesa

Presidente Procter&Gamble Alumni Italia.
Premiato da P&G Alumni Global tra i “40 under 40” più meritevoli in tutto il mondo.
Singularity University Ambassador e SingularityU Italy Investor. Selezionato per l’Hive Global Leaders Program @HARVARD 2016. TEDx Speaker.

Sono specializzato in strategie avanzate di Social Media Marketing con esperienza con clienti come: AS Roma | Francesco Totti #MioCapitano, Francesca Piccinini #ConLeAzzurre (campagna più virale Twitter Italia Ottobre 2014), Campionato Mondiale Superbike SBK, Pirelli, FENDI, Bulgari, Versace, Enrico Brignano, Fiorello, Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016 e Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018 (CONI), Federazione Italiana Pallavolo, Internazionali BNL d'Italia, Cornetto Algida, Dove, Winner Taco, Mediaset, La7.

Sono docente di Marketing & Social Media in Università in Italia e all’estero. Docente LUISS Summer School. RCS Academy, Sole24 Business School. Vincitore per due anni consecutivi, come mentor, di Wind Startup Award. Mentor Unicredit Start Lab. Co-Founder o investitore in altre aziende e startup.

Giulia Lapertosa

Pugliese, lascio il mare per il Colosseo a 18 anni.
Mi iscrivo all’università e anche a una scuola di teatro.

Scopro che una camera a Roma costa quanto la mia intera casa a Brindisi, quindi porto avanti l’università e nel frattempo lavoro come attrice.

Mi laureo in Marketing e Comunicazione e vengo premiata alla Camera dei Deputati tra i laureati più meritevoli d’Italia.
In seguito, anche tra i laureati eccellenti della Sapienza.

Nell’ultimo anno di università la mia mentore diventa Costanza Esclapon de Villeneuve, mia professoressa e Responsabile Comunicazione e Relazioni Esterne di alcune tra le più importanti aziende italiane (Enel, Wind, Intesa Sanpaolo, Rai). Decido di conquistarla e fortunatamente ci riesco: nel 2016 inizio a lavorare nella sua società di consulenza, Esclapon & Co..

Nei 4 anni in Esclapon & Co. seguo progetti di Comunicazione Corporate, Esterna, Interna, Istituzionale e Digitale per importanti aziende italiane e multinazionali.

In parallelo, coordino per 3 anni le cattedre di Digital Marketing e di Pubblicità e Strategie di Comunicazione Integrata in Sapienza, per corsi di laurea triennale e magistrale.

Mi innamoro perdutamente dell’area formazione.

Nel 2020 lascio tutto quello di cui sopra e fondo Carriere.it con Luca La Mesa.

Sono stata inserita tra gli Under 30 leader del futuro di Forbes.

Compra ora ad un prezzo simbolico