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Social Media ADS
CARRIERE LAB 26 – 27 ottobre 2024

Social Media Advertising

Con Gabriele Berretta e Fabio Iodice, Digital Marketers esperti nella gestione di Campagne pubblicitarie di vendita e lead generation sui Social.

Un workshop pratico per imparare a creare e gestire Campagne pubblicitarie sui Social Media davvero performanti.

Anche online   10 ore

Anche On-Line   10 ore

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Impara a creare Campagne che massimizzano i tuoi risultati. Diventa un Advertiser Pro.

Imparerai in questo workshop:
  • ll Business Manager di Meta e le sue proprietà
  • Il funzionamento dell’algoritmo di Meta
  • La metodologia e gli approcci più strategici nell’Advertising sui Social
  • Come creare una Campagna pubblicitaria su Instagram, Facebook e TikTok
  • Come analizzare le metriche e ottimizzare le tue Campagne
  • Sei un/a Social Media Manager e vuoi iniziare a fare Campagne per i tuoi clienti
  • Hai già fatto Campagne ma vuoi passare al livello successivo
  • Hai un’azienda e vuoi aumentare la visibilità della tua attività

Due giornate di formazione pratica, in Presenza a Roma oppure Online, per diventare esperti nella realizzazione e ottimizzazione di Campagne di Advertising sui Social Media.

AGENDA

26 OTTOBRE 2024 11:00 – 13:30
I fondamenti

  • Introduzione alle piattaforme
    Panoramica delle principali piattaforme di Social Media e del loro modello di Business.
  • Le persone sui Social
    Comportamenti e interazioni.
  • Gli algoritmi
    Come funzionano e come comprenderli.
  • I formati
    I diversi contenuti disponibili.

26 OTTOBRE 2024 14:30 – 17:00
Gestione e Metriche

  • Le metriche
    Quali sono le più importanti e come valutare le performance delle Campagne.
  • Mentalità e metodologie di testing
    Come approcciarsi alle ADV, testare diverse strategie e ottimizzare le Campagne.
  • Il Business Manager di Meta
    Come utilizzare lo strumento di amministrazione delle Campagne pubblicitarie (Gestire collaboratori e relazioni; configurare gli account; tracciare e analizzare i dati…).
 

27 OTTOBRE 2024 10:00 – 13:00
Creazione e Ottimizzazione

  • Creare una Campagna
    Come creare una Campagna Pubblicitaria efficace.
  • Gli obiettivi
    Definizione e monitoraggio.
  • Le ottimizzazioni
    Strategie per migliorare le performance delle Campagne.
  • Il Budgeting
    Come gestirlo in maniera efficace ed efficiente.
  • Creatività
    Come sviluppare contenuti creativi che catturino l’attenzione.
  • Creiamo insieme una Campagna
    Applichiamo in pratica le conoscenze apprese, creando una Campagna.

27 OTTOBRE 2024 14:30 – 16:30
Dati e Nuove Piattaforme

  • Analisi dei dati
    Come interpretarli per migliorare le Campagne.
  • TikTok Business
    Come utilizzare lo strumento di gestione di TikTok per le Campagne pubblicitarie.
 

11:00 – 13:30
I fondamenti

  • Introduzione alle piattaforme
    Panoramica delle principali piattaforme di Social Media e del loro modello di Business.
  • Le persone sui Social
    Comportamenti e interazioni.
  • Gli algoritmi
    Come funzionano e come comprenderli.
  • I formati
    I diversi contenuti disponibili.

14:30 – 17:00
Gestione e Metriche

  • Le metriche
    Quali sono le più importanti e come valutare le performance delle Campagne.
  • Mentalità e metodologie di testing
    Come approcciarsi alle ADV, testare diverse strategie e ottimizzare le Campagne.
  • Il Business Manager di Meta
    Come utilizzare lo strumento di amministrazione delle Campagne pubblicitarie (Gestire collaboratori e relazioni; configurare gli account; tracciare e analizzare i dati…).
 

10:00 – 13:00
Creazione e Ottimizzazione

  • Creare una Campagna
    Come creare una Campagna Pubblicitaria efficace.
  • Gli obiettivi
    Definizione e monitoraggio.
  • Le ottimizzazioni
    Strategie per migliorare le performance delle Campagne.
  • Il Budgeting
    Come gestirlo in maniera efficace ed efficiente.
  • Creatività
    Come sviluppare contenuti creativi che catturino l’attenzione.
  • Creiamo insieme una Campagna
    Applichiamo in pratica le conoscenze apprese, creando una Campagna.

14:30 – 16:30
Dati e Nuove Piattaforme

  • Analisi dei dati
    Come interpretarli per migliorare le Campagne.
  • TikTok Business
    Come utilizzare lo strumento di gestione di TikTok per le Campagne pubblicitarie.

Fabio Iodice

Fabio è un Social Media Advertiser e Digital Marketing Specialist.

Lavora nel Team di Social Media Advertising di Luca La Mesa e Carriere.it dal 2021.

È esperto nella gestione di Campagne pubblicitarie sui Social, ottimizzazione di Landing Page, Funnel di vendita ed Email marketing.

È docente di Social Media Marketing per aziende e professionisti, a cui insegna attraverso una metodologia che abbina Strategia e Pratica, per migliorare le performance pubblicitarie.

Tra le sue più grandi soddisfazioni come Social Media Advertiser:

  • Aver raggiunto con le sue Campagne un ROAS del 700% per un e-commerce nel settore Home Decor e del 350% per un’organizzazione no-profit (durante la settimana di San Valentino!).
  • Aver ridotto il costo per lead del 56% in una Campagna internazionale, con un budget mensile superiore a €30.000 (per un’importante Business School di Roma).

Gabriele Berretta

Gabriele è un Advertiser e Digital Marketer, specializzato in Marketing Analytics e Metrics.

Lavora nel Team di Social Media Advertising di Luca La Mesa e Carriere.it dal 2021.

Inizia la sua carriera da Advertiser formandosi in autonomia durante il Liceo e successivamente acquisisce una solida formazione Accademica nel Marketing, specializzandosi in Analisi e Misurazione delle Performance di Marketing.

Tra i suoi ambiti di ricerca personali ci sono gli studi sui Workflow per la Gestione dei Dati Pubblicitari in tempo reale.

Guida e ottimizza Campagne Social per clienti nazionali e internazionali, sia attività fisiche che e-commerce, gestendo Budget pubblicitari da centinaia di migliaia di euro.

I docenti:

Fabio Iodice

Fabio è un Social Media Advertiser e Digital Marketing Specialist.

Lavora nel Team di Social Media Advertising di Luca La Mesa Carriere.it dal 2021.

È esperto nella gestione di Campagne pubblicitarie sui Social, ottimizzazione di Landing Page, Funnel di vendita ed Email marketing.

È docente di Social Media Marketing per aziende e professionisti, a cui insegna attraverso una metodologia che abbina Strategia e Pratica, per migliorare le performance pubblicitarie.

Tra le sue più grandi soddisfazioni come Social Media Advertiser:

  • Aver raggiunto con le sue Campagne un ROAS del 700% per un e-commerce nel settore Home Decor e del 350% per un’organizzazione no-profit (durante la settimana di San Valentino!).
  • Aver ridotto il costo per lead del 56% in una Campagna internazionale, con un budget mensile superiore a €30.000 (per un’importante Business School di Roma).

Gabriele Berretta

Gabriele è un Advertiser e Digital Marketer, specializzato in Marketing Analytics e Metrics.

Lavora nel Team di Social Media Advertising di Luca La Mesa e Carriere.it dal 2021.

Inizia la sua carriera da Advertiser formandosi in autonomia durante il Liceo e successivamente acquisisce una solida formazione Accademica nel Marketing, specializzandosi in Analisi e Misurazione delle Performance di Marketing.

Tra i suoi ambiti di ricerca personali ci sono gli studi sui Workflow per la Gestione dei Dati Pubblicitari in tempo reale.

Guida e ottimizza Campagne Social per clienti nazionali e internazionali, sia attività fisiche che e-commerce, gestendo Budget pubblicitari da centinaia di migliaia di euro.

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Puoi pagare anche in 3 rate senza interessi.
Per farlo, scrivici a [email protected]

2 giornate in presenza a Roma

I vantaggi:

  • Confronto con i docenti.
  • Materiali didattici.
  • Video-registrazione del corso.
  • 2 giornate di Alta formazione dal vivo.
  • Possibilità di networking.
  • Attestato di partecipazione.
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  • Confronto con i docenti in Q&A dedicati.
  • Materiali didattici.
  • Video-registrazione del corso.
  • 2 giornate di Alta formazione comodamente collegati da casa.
  • Possibilità di networking.
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